facebook rss

Sottoposto a sorveglianza speciale
viene trovato in sala giochi: denunciato

SENIGALLIA - Sono stati numerosi i controlli effettuati dagli agenti del Commissariato, impegnati sia in centro che sul lungomare

I controlli degli agenti delle Volanti del Commissariato di polizia di Senigallia

E’ stato rintracciato dalle Volanti del Commissariato di Senigallia mentre si trovava all’interno di una sala giochi.
L’uomo, originario dell’est Europa, con diversi precedenti per reati contro le persone, risultava destinatario del provvedimento della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza applicata dal tribunale su proposta del questore. Controllato, è risultato aver violato il divieto di allontanarsi da casa dopo le 22 e quindi è stato denunciato.
I poliziotti hanno dato anche esecuzione a un provvedimento di detenzione a carico di una donna, anche lei dell’est Europa ma da tempo residente in Italia, che risultava esser stata condannata a pena detentiva, per diversi mesi, poiché responsabile di furti.
Sono alcuni dei risultati a seguito dei controlli effettuati dalla polizia tra ieri e oggi.
Numerosi infatti sono stati gli eventi in centro dove erano in programma diverse manifestazione. Una tra tutte il Mercato Europeo di Senigallia “L’Europa sul Velluto” che ha richiamato migliaia di persone e anche tanti turisti che, specie in orario serale, hanno riempito le vie della città. Gli agenti di polizia e carabinieri, con l’ausilio della Polizia Locale, hanno presidiato, in orario pomeridiano le vie del centro, con continui controlli che non hanno fatto emergere nulla di problematico. Accertamenti estesi anche alle zone dei lungomari dove migliaia di persone si sono riversate nelle spiagge e proseguiti durante la sera e la notte al fine di garantire che il primo fine settimana in cui era in atto la deroga oraria che prevedeva l’apertura degli esercizi degli stabilimenti balneari fino alle 3, si svolgesse nella massima sicurezza. Migliaia le persone sul lungomare specie nel tratto tra il molo ed il Ponterosso ma in genere in diversi punti della città.
Gli uomini della questura e i colleghi della Polizia Locale sono poi stati impegnati in serrati controlli lungo le vie di accesso ad un noto locale nella zona della Bruciata. La massiccia presenza di agenti ha assicurato un corretto svolgimento della serata.
E’ stato necessario l’intervento degli agenti per rimuovere qualche veicolo parcheggiato in via Fiorini ma non rispettando il divieto di sosta presente.
I poliziotti, durante i servizi, hanno sottoposto a controllo oltre 100 persone, molti giovani provenienti dall’intera provincia, e 60 veicoli.
Fino al termine della serata non si sono verificati episodi che hanno richiesto l’intervento delle forze di polizia e non si sono verificati episodi di abusi etilici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X