facebook rss

Boxe, Charly Metonyekpon
alla conquista della cintura
dell’Unione Europea

IL PUGILE osimano, campione italiano della categoria superleggeri, è stato designato sfidante sul ring per il titolo ora detenuto da un francese

 

La notizia è ufficiale ed è stata resa pubblica dal manager Davide Buccioni della Boxing Buccioni Team di Roma: l’osimano Charly Metonyekpon è stato designato sfidante alla cintura dell’Unione Europea, attualmente detenuta da un pugile francese.

Charly Metonyekpon

L’annuncio è rimbalzato stamane sui social ed ha fatto subito infiammare l’ambiente pugilistico italiano ed in particolare marchigiano. «La notizia della sfida, di cui non si conosce per ora nessun dettaglio, è stata comunque confermata anche da Andrea Gabbanelli della Boxing Club Castelfidardo, coach del campione italiano della categoria superleggeri Charly. – fa sapere un comunicato ufficiale – Il maestro ha ringraziato sui social il suo manager per il suo lavoro svolto ed ha però voluto subito placare gli entusiasmi, chiarendo che il suo team è per ora concentrato solo sull’imminente obiettivo, e cioè la difesa della cintura italiana che avverrà la sera dell’otto luglio a Roma. Il coach ha precisato che il suo Team è impegnato essenzialmente nella preparazione atletica e mentale del Campione italiano che si accingerà ad incrociare i guantoni con il suo sfidante, il forte Jacopo Fazzino; poi, ha soggiunto il coach Gabbanelli, si passerà al prossimo impegno, quello più agognato, quello europeo».

 

Charly Metonyepon con i suoi tecnici Andrea Gabbanelii e Daniele Marra

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X