facebook rss

Festa della Repubblica
con taglio del nastro
per il ‘Museo della Banda’

OSIMO - Giovedì pomeriggio, dopo il tradizionale concerto nell'atrio comunale è in programma l'inaugurazione della collezione di strumenti e spartiti storici, cimeli e foto d'epoca nella sede di via Bondimane del corpo bandistico, il sodalizio musicale più antico della città

 

Giovedì prossimo, 2 giugno  anche Osimo celebrerà i 76 anni della Repubblica italiana con un pomeriggio di eventi che includono anche l’inaugurazione del ‘Museo della Banda’. Le celebrazioni si apriranno alle ore 18 con il tradizionale concerto della Banda cittadina nell’atrio di Palazzo Comunale. In programma l’esecuzione di musiche di Modugno, dei Nomadi, Dalla e Battiato per un intermezzo musicale intitolato ‘Made in Italy’ e diretto dal maestro Marco Guarnieri.

Alle ore 19.15 musicisti, autorità e cittadini si sposteranno al civico 11 di via Bondimane (la traversa  dietro alla Basilica di San Giuseppe da Copertino) presso la sede della Banda musicale ‘Città di Osimo’, per il taglio del nastro del piccolo ‘Museo della storia della musica’ allestito dal complesso bandistico locale. Nelle sale sono esposti strumenti e spartiti storici, foto, documenti e cimeli d’epoca che raccontano gli oltre 200 anni di vita del sodalizio musicale più antico della città. L’ingresso al museo è libero, per conoscere gli orari di apertura basta inviare una mail all’indirizzo banda.cittadiosimo@gmail.com oppure seguire gli aggiornamenti sulla pagina Fb ‘Banda musicale – Città di Osimo’.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X