
L’operazione congiunta è stata svolta dai carabinieri del Radiomobile di Osimo e di Castelfidardo (Archivio)
E’ stato un arresto lampo quello effettuato nella notte dai carabinieri del Radiomobile di Osimo, in un’operazione congiunta ed efficace svolta insieme ai colleghi di Castelfidardo.
Nella tarda serata di ieri, in un locale al Cerretano, un uomo incappucciato e armato di coltello è entrato in un locale sorprendendo i due titolari prossimi alla chiusura.
Il rapinatore, dopo aver puntato l’arma contro i due, li ha chiusi all’interno di una stanza per renderli innocui. Successivamente, stando alle prime informazioni, si è diretto verso un’altra stanza dove era custodito l’incasso della serata.
Arraffato il bottino, circa mille euro, si è dato quindi alla fuga.
Successivamente, i due titolari sono riusciti a chiamare il 112, raccontando quanto era accaduto.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i militari dell’Arma.
I carabinieri hanno raccolto quante più informazioni possibili ascoltando la testimonianza dei titolari e visionando le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza.
Il rapinatore aveva però commesso un errore. Nonostante fosse incappucciato, alcuni dettagli hanno fatto sì che venisse riconosciuto come uno dei clienti soliti frequentare il locale.
Solo un sospetto che, messo in mano ai carabinieri, è stato preso in considerazione tra le varie opzioni da seguire, rilevandosi poi efficace.
I militari dell’Arma hanno infatti iniziato a battere l’intero territorio, principalmente nel cercare di individuarlo, attivando tutti i mezzi investigativi in loro possesso, fino a quando sono riusciti a capire che si trovava alla stazione ferroviaria di Ancona, pronto per scappare.
Raggiunto ai binari prima che potesse prendere il treno diretto al Sud, è stato individuato e arrestato. Addosso gli è stata trovata la refurtiva.
Arrestato, si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati