facebook rss

«Via Montecerno chiusa al traffico
da mesi perchè dissestata»

OSIMO - Il consigliere Stefano Simoncini denuncia la situazione di degrado urbano anche per il campetto polivalente di Santo Stefano. Il sindaco Simone Pugnaloni: «La strada riaprirà il 3 giugno dopo l’opera di ripristino e l’assestamento dell'asfalto»

Via Montecerno a Osimo

 

 

Nuove situazioni di degrado urbane segnalate dal consigliere comunale Stefano Simoncini, ex sindaco di Osimo.«Via Montecerno. chiusa al traffico tranne per i residenti: da mesi è così. Il campetto polivalente di Santo Stefano è un disastro. – scrive sui social Simoncini postando le foto – L’amministrazione comunale di Osimo farà tante cose, non lo si mette in dubbio, ma da mesi la strada di via Montecerno è chiusa perchè dissestata. Rimessa in sesto dalle amministrazioni Liste civiche è stata quasi abbandonata dalla presente Amministrazione. Ugualmente il campetto polivalente di Santo Stefano. Un gioiellino per la frazione, lasciato completamente andare, dopo che tanti sacrifici erano stati fatti per realizzarlo nel 2004. Questa e’ la buona amministrazione, quella che pensa alle future generazioni?»

Il campetto polivalente di Santo Stefano

Il sindaco in carica, Simone Pugnaloni rassicura però che «via Montecerno riaprirà il 3 giugno. Per alcune settimane la sua viabilità era stata limitata ai soli residenti viste le condizioni precarie del manto stradale.- scrive nella nota di replica il primo cittadino di Osimo – Nei giorni scorsi abbiamo provveduto a rifare l’asfalto e, passate 48-72 ore per assestamento dei lavori, potremo riaprirla a tutti gli automobilisti che si spostano tra Santo Stefano e Offagna. Il Comune di Osimo, lo ricordo sempre, è uno dei più estesi della provincia, ha un reticolo viario molto complesso e con tante strade secondarie per troppo tempo trascurate. Questa amministrazione ci sta mettendo finalmente mano da ormai qualche anno, basti ricordare alcuni esempi (via Fontemutata, via Bellafiora, via Osteriola di prossima asfaltatura, via Colle San Biagio, via Pignocco e altre). E continueremo a farlo, perché con il bilancio approvato ieri ci sono circa un milione di euro tra fondi comunali (oltre 700mila) ma anche regionali e statali proprio per manutenzioni straordinarie a strade e selciato del centro storico da avviare entro fine 2022».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X