facebook rss

Torna la musica live in piazza:
nell’estate osimana
Achille Lauro e Gianna Nannini

I CONCERTI nel cartellone di ‘Vivo Festival Città di Osimo’ programmati per il 26 agosto e il 10 settembre

da sin. Simone Pugnaloni, Mauro Pellegrini

 

 

Venerdì 26 agosto Achille Lauro si esibirà ad Osimo in piazza Boccolino, ore 21, con biglietto scontato per i residenti, a 30 e 35 euro, mentre per tutti gli altri  a 43 e 49 euro (diritti di prevendita al teatro La Nuova Fenice inclusi).

Achille Lauro

Il 10 settembre sarà la volta di Gianna Nannini, stesso luogo, stessa ora e con le stesse modalità per i ticket. Sono i due concerti clou del cartellone ‘Vivo Festival Città di Osimo’, la rassegna presentata in video conferenza dal sindaco Simone Pugnaloni e dall’assessore alla Cultura Mauro Pellegrini, che animerà l’estate cittadina da luglio a settembre offrendo un palcoscenico anche alle band locali con il contest Nova Scena a Piazza Nuova.

Gianna Nannini

Dopo due anni di pandemia tornano anche la ‘Vertical night’, musica dalle finestre di teatro e comune dalle 19.30 fino a tarda serata (16 luglio); ‘Incontri al chiostro’ con 12 concerti a biglietto unico di 5 euro da venerdì 24 giugno e per tutti i venerdì di luglio e dal 28 agosto fino al 2 settembre; i ‘Venerdì di luglio’ con la ‘Silent red night’ della Croce rossa (22 luglio) e gli appuntamenti tradizionali come ‘Calici di stelle’ il 10 agosto, la rievocazione Rivivi 700 per il12 e 13 agosto, il 15 agosto il Concerto di Ferragosto ad ingresso gratuito con Marco Santini, Rosa Sorice e Franco Morone. Tra i molti altri eventi anche il mercatino di artigianato, collezionismo e antiquariato a Piazza Nuova (19 luglio- 23 agosto) e pèer quattro giovedì (30 giugno-21 luglio) sempre ai giardini storici i pomeriggio con le letture per bambini. Dal 3 luglio all’11 settembre al teatro La Nuova Fenice, a cura di Associazione scenografi costumisti e Artensemble dell’osimano onorario Enzo Storico, la mostra ad ingresso libero.sul cinema di animazione Gianini Luzzati con proiezioni dei due maestri. Non mancheranno neppure i momenti di sport con la prima edizione del memorial ‘Lanari-Bellezza’ (8-13 agosto) con i club Inter, Roma, Fiorentina, Sassuolo primavera, Ancona e Recanatese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X