Nella prima prova del Campionato regionale Marche di atletica leggera Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), svoltasi a maggio a Fermo,
Daniel Gerini nel lancio del disco 1 kg C 21 (sindrome di Down) al quinto lancio aveva realizzato il nuovo record del mondo mentre Luca Mancioli nei 400 metri piani aveva fatto registrare un crono di 1.18.1. Visti gli ottimi risultati ai due atleti della polisportiva Podif Mirasole di Fabriano era poi arrivata la convocazione in Nazionale per i VI Iaads World Championships che si svolgeranno a Nymburk in Repubblica Ceca da domani, sabato 19 al 26 giugno. I due campioni prima della partenza hanno ricevuto anche un ‘in bocca al lupo’ del sindaco Daniela Ghergo.
«Il loro è un grande risultato che premia l’impegno e la passione per lo sport supportati da una bella e professionale associazione. Un grande augurio da tutta la Città ai nostri campioni Daniel e Luca. Vi seguiremo e attendiamo con ansia il vostro ritorno per festeggiarvi in Comune» scrive la cittadina neo eletta che ha già affrontato la sua prima uscita pubblica l’altro ieri sera alla serata di esordio del Palio di San Giovanni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati