facebook rss

Gli agenti della Polizia locale
domano un incendio all’Acquaviva

CASTELFIDARDO - La pattuglia è intervenuta questa mattina in via Che Guevara per spegnere il rogo sviluppatosi al margine della strada. Nel corso dei successivi controlli stradali sono state elevate 6.600 euro di sanzioni e posti sotto sequestro 2 veicoli - VIDEO

 

 

Mattinata movimentata per le polizia locale di Castelfidardo intervenuta oggi prima nella zona all’Acquaviva, in ausilio ai Vigili del fuoco di Osimo, per spegnere un principio di incendio acceso al margine di via Ernesto Che Guevara e poi impegnata a sequestrare due veicoli nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo.

Uno dei mezzi posti sottyo sequestro dalla Polizia locale di Castelfidardo

L’incendio è stato circoscritto e domato in poco tempo. Mentre più lunghi sono stati gli accertamenti sui mezzi. Sul primo, infatti, viaggiava un conducente che non aveva mai conseguito la patente, sull’altro un automobilista con la patente sospesa. Il bilancio complessivo delle multe si è attestato in poche ore  in 6.600 euro di sanzioni elevate anche per altri 2 mezzi che non erano stati revisionati, e per  uno ancora che circolava senza copertura assicurativa, oltre che per la guida con patente mai conseguita e per l’incauto affidamento del mezzo. La Polizia locale di Castelfidardo, coordinata dal comandante Paolo Tondini, svolge anche servizi notturni sul territorio comunale che proseguiranno anche per l’estate 2022 con la finalità di garantire sicurezza urbana e quiete pubblica.

Domani per il Vasco-day, le autopattuglie di Castelfidardo saranno inoltre impegnate nell’imponente dispositivo di sicurezza per il concerto del cantautore allo Stadio del Conero di Ancona. Tornando agli incendi, proprio oggi i volontari della Protezione Civile di Castelfidardo, insieme alle squadre Aib di tutte le Marche, sono stati presenti alla Giornata contro gli incendi boschini a Fiuminatra portando la città della fisarmonica in prima linea per la preparazione e il supporto in caso di incendio sia locale che regionale. «In questo periodo di forte caldo, carenza di pioggia e venti importanti, ricordiamo quanto sia importante l’attenzione di tutti per evitare il nascere e propagarsi di incendi» scrive la stessa Protezione civile sui social ricordando che oggi è stato spento l’incendio all’Acquaviva e un altro ai margini della Ss 16 sul territorio comunale. «Abbiamo tutti i giorni, avanti agli occhi, ciò che è accaduto nell’agosto 2021. Insieme possiamo fare la differenza» chiude il post.

(ultimo aggiornamento alle ore 17.50)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X