facebook rss

Donna trovata morta in casa,
la figlia fermata per omicidio

DELITTO - La vittima ha 80 anni, è una ex insegnante. E' stata trovata nella sua abitazione di San Benedetto con diverse ferite. Qualcuno ha sentito gridare. La figlia, 48 anni, è stata trovata insanguinata. E' piantonata in ospedale. Un vicino: «Capitava di sentire dei litigi ma non ci saremmo mai aspettati una cosa del genere»

 

di Andrea Ferretti e Maria Nerina Galiè (video e foto di Giuseppe Di Marco)

Trovata morta in casa, a San Benedetto, una donna di 80 anni, ex professoressa. La scoperta, nel suo appartamento al civico 25 di via della Pace, una traversa di via Manara, è stata fatta dai poliziotti commissariato, guidati dal dirigente Andrea Crucianelli. L’anziana presentava diverse ferite da taglio e da corpo contundente.

ospedale-san-benedetto-1-e1615318654263-300x184

La figlia di 48 anni è piantonata in ospedale

Evidente dunque la causa: un’aggressione in piena regola, un omicidio. I sospetti degli investigatori si sono subito posati sulla figlia di 48 anni che, al momento, è in stato di fermo in attesa delle decisioni che prenderà il procuratore capo della Repubblica di Ascoli, Umberto Monti, giunto sul posto.

A lanciare l’allarme questa mattina sono stati alcuni vicini di casa che hanno sentito grida provenienti dall’abitazione. In Via della Pace sono giunte due ambulanze del 118, ma per l’anziana non c’era ormai più nulla da fare: il medico ha solo potuto constatare il decesso.

commissariato-polizia-san-benedetto

Il Commissariato di San Benedetto

Contemporaneo l’arrivo di diverse pattuglie della polizia. L’anziana era riversa a terra. Il sangue ovunque: per terra, sui mobili e sulle pareti. Una scena raccapricciante.

Quando sono arrivati i soccorsi, la figlia era in strada sconvolta e insanguinata perchè è rimasta ferita durante la brutale aggressione. E’ stata soccorsa e trasportata nel vicino Pronto soccorso dell’ospedale. Si trova lì, in stato di fermo, piantonata dai poliziotti.

Nel frattempo sul luogo del delitto, dopo tutti i rilievi effettuati dai poliziotti della Scientifica, è arrivato l’automezzo delle pompe funebri. Infatti, dopo che il magistrato ha dato disposizione per la rimozione del corpo, la salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di San Benedetto, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Esterrefatte le persone che abitano nel condominio, così come i vicini di casa e i residenti in via della Pace e nella zona. Nulla poteva far presagire a un epilogo così tragico. A detta di alcuni vicini, però, spesso in quella casa c’erano vivaci discussioni.

(in aggiornamento)

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X