facebook rss

Torna la ‘Vertical Night’
per ballare sulle piazze sotto le stelle

OSIMO - Tutto pronto per la serata-discoteca nel centro storico, come cambiano viabilità e sosta. Andrea Prosperi sulle botti d'acqua utilizzate come barriere per la sicurezza: «Mi auguro che l'Amministrazione comunale in questo determinato momento di crisi idrica poi ne usufruisca per annaffiare o per altri scopi benefici»

Piazza Boccolino in fermento per la Vertical Night (foto Andrea Prosperi)

 

Si trasformerà in una grande pista da ballo sotto le stelle, questa sera Osimo, con la ‘Vertical Night’. La riedizione dell’evento 2020, promossa dal Comune e organizzata dalla Asso, coinvolgerà nella festa di suoni e luci piazza Boccolino, animata dai dj del Much More di Matelica e piazza Marconi, la piazza del teatro dove invece faranno ballare il pubblico i dj osimani come Andrea Patani e Andrea Falcetelli, Ricky, Luca Paoletti, Simone Side e David. Centro storico blindato per garantire un sabato sera divertente e da svolgere in totale sicurezza.

Andrea Prosperi

L’ordinanza di modifica della sosta e della viabilità dedicata alla manifestazione vieta i parcheggi in piazza Boccolino e piazza don Minzoni già da oggi alle 14, mentre dalle 17 sarà chiuso al transito l’accesso da via Baccio Pontelli per piazza del Comune con deviazione verso il Borgo, mentre chi arriva da via Cialdini dovrà imboccare via Giulia per poi scendere verso il Borgo. Solo i residenti del centro storico potranno transitare in via San Francesco.

le botti anti panico con l’acqua sistenate in piazza Marconi davanti al teatro

Diversi varchi bloccheranno l’accesso alle strade del centro. Il montaggio dei palchi è gia iniziato e Andrea Prosperi, attivista del M5S Osimo sensibile ai temi ambientalisti, rileva come nel rispetto delle norme di sicurezza e anti-panico «numerose botti di acqua sono state dislocate nelle varie aree, Mi auguro che l’Amministrazione comunale in questo determinato momento di crisi idrica poi usufruisca dell’acqua per annaffiare o per altri scopi benefici». Osimo è tra le città della provincia di Ancona che non ha ancora pubblicato l’ordinanza con le misure anti-spreco dell’acqua.

 

Torna la musica live in piazza: nell’estate osimana Achille Lauro e Gianna Nannini

‘Osimo Vertical Night’, bagno di folla per la notte delle piazze – discoteca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X