facebook rss

Fellowes Leonardi
dona 10 sanificatori d’aria
all’ospedale Salesi

ANCONA - Il gesto dell'azienda si inserisce fra le attività di 'Give' per il sociale. Soddisfazione della Fondazione Salesi per l’avvio del progetto

da sin. Monica e Paolo Leonardi, Dino Latini, Antonello Maraldoe Laura Mazzanti

 

 

Settore pubblico e privato vicini in nome della solidarietà. Questo il fil rouge che lega la Presidenza del Consiglio Regionale delle Marche, la Fondazione ospedale Salesi e Fellowes, leader globale nel settore della sicurezza e del benessere nei luoghi di lavoro, che questa mattina hanno presentato il progetto “Un’altra aria per i bambini del Salesi”, presso la Sala Bastianelli di Palazzo delle Marche. Alla base del progetto la donazione di 10 sanificatori d’aria “Aeramax Pro”  all’ospedale pediatrico  Salesi da parte di Fellowes Leonardi SpA. Una donazione che si inserisce fra le attività di Give per il sociale. «Siamo orgogliosi di dare avvio a una nuova collaborazione che potrà aiutare i bambini in cura ma anche i loro familiari vicini e il personale sanitario a respirare aria buona – sottolinea Paolo Leonardi, ceo di Fellowes Leonardi SpA in una nota – L’espressione aria buona oggigiorno è molto più di un modo di dire. Nel contesto ambientale generale, buona non significa solo depurata da agenti infettivi ma anche alleggerita da tutte le particelle tossiche, sempre più presenti nell’altmosfera. E il nostro sostegno ad una struttura pubblica, di riferimento nella sanità a livello infantile, vuole anche generare nel pubblico quest tipo di sensibilità sul tema dell’aria pulita».

«Fellowes è un brand presente in oltre cento paesi ma ha una forte identità territoriale – prosegue Leonardi – Per questo abbiamo scelto di impegnarci nel sociale anche nelle zone più vicine alla nostra sede, grazie al programma Give. Da quasi dieci anni, Give stringe partnership a livello locale e globale, dai servizi sociali alla scuola fino alla lotta contro il cancro, dando priorità alle esigenze più impellenti dell’umanità nelle aree in cui è attivo».«Solidarietà, innovazione scientifica e tecnologica, collaborazione tra settore pubblico e privato sono i capisaldi di questa ottima iniziativa – il commento di Dino Latini, presidente del Consiglio regionale delle Marche nel comunicato della  Fellowes Brands Italia –  Il livello di buone pratiche come questa, nella nostra regione, è alto e rappresenta una condizione naturale del marchigiano, cioè l’essere operoso, intraprendente, sempre disponibile ad aiutare il prossimo». La soddisfazione della Fondazione Salesi per l’avvio del progetto, nelle parole del suo presidente, Antonello Maraldo.«Un grande riconoscimento non soltanto per la Fondazione Salesi, in qualità di soggetto di valore operante nel terzo settore, ma anche per l’ospedale Salesi, quale punto di riferimento della Sanità regionale. – ha detto – Ci impegneremo a trovare la migliore collocazione possibile per queste apparecchiature nei luoghi dove pensiamo ce ne sia maggiore bisogno».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X