facebook rss

‘Cambi Serrani’, fondi del Pnrr
per il restyling delle palestre

FALCONARA - La Provincia di Ancona si è aggiudicata i finanziamenti della Missione 4 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione per il miglioramento sismico e l’efficientamento energetico

 

Dopo aver ottenuto il finanziamento per la realizzazione del nuovo plesso del Savoia-Benincasa, la Provincia di Ancona si è aggiudicata un altro bando del Pnrr. Infatti, grazie ai fondi della Missione 4 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università verranno messe in sicurezza le due palestre dell’Iis ‘Cambi Serrani’ di Falconara Marittima. Il progetto risultato vincitore prevede il miglioramento sismico, l’efficientamento energetico e la manutenzione straordinaria delle palestre dell’Istituto. «Mi ha fatto molto piacere sapere che il nostro Istituto grazie al progetto della Provincia ha ottenuto la ristrutturazione della palestra del Liceo – dichiara in una nota della Provincia, la preside dell’istituto Stefania Signorini– La notizia è particolarmente importante perché abbiamo il Liceo Sportivo Ministeriale e quindi le palestre hanno una grandissima rilevanza tanto che ne abbiamo complessivamente ben tre. Ringrazio la Provincia e gli uffici tecnici per il lavoro svolto».

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Provincia Daniele Carnevali che ha sottolineato come «nella graduatoria delle proposte per la messa in sicurezza degli edifici scolastici il nostro progetto è stato uno dei due soli vincitori nella Regione Marche, come già accaduto con il bando del Savoia-Benincasa. In particolare, voglio ringraziare gli uffici e i dipendenti del settore Edilizia Scolastica che hanno reso possibile questo importante risultato che conferma la continua attenzione per accedere ai finanziamenti tramite bandi e una grande professionalità nel realizzare progetti tecnici che poi vengono premiati e riconosciuti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X