Valentina Vezzali entra in Forza Italia:
«Pronta a contribuire con la mia esperienza»

OLTRE LA PEDANA - L'ex campionessa jesina, sottosegretaria allo sport del Governo Draghi, scende in campo con il partito di Berlusconi

Valentina Vezzali

Valentina Vezzali sceglie Forza Italia. La sottosegretaria alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport si mette a disposizione del partito fondato da Silvio Berlusconi definendolo il “movimento che meglio interpreta i valori propri dello sport: lealtà, linearità, determinazione e passione”.

L’ex campionessa di scherma di Jesi (che è l’atleta italiana più medagliata, con 6 ori olimpici e 16 ori mondiali), ha deciso di “giocare in prima persona la partita per il rilancio del Paese“. Lo sport “unisce e non divide. Forza Italia- spiega- si è sempre impegnata, con generosità, per affrontare questo difficile momento, segnato prima dalla pandemia e dopo dalla guerra in Ucraina. Infatti, con responsabilità, ha partecipato alla costruzione di un esecutivo di emergenza nazionale e adesso lavora per essere il pilastro moderato di un governo politico forte, in grado di rispondere ai bisogni di famiglie e imprese, messe a dura prova”.

Quindi la dichiarazione che sancisce la sua discesa in capo: “Sono a disposizione di un partito che sa dare spazio alle donne e ai giovani, investendo risorse ed energie nelle pari opportunità, nella istruzione e nella formazione. Forza Italia sa declinare i principi del liberismo, dell’europeismo e dell’atlantismo e sono orgogliosa e pronta a contribuire con la mia esperienza sportiva, di esponente politico, di rappresentante delle istituzioni, ma soprattutto di madre e di donna”.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X