facebook rss

Manuel Agnelli sul palco della Mole
con i ‘Little Pieces Of Marmelade’

ANCONA - Il tour estivo del cantautore, musicista e produttore discografico, frontman degli Afterhours e conosciuto anche come giudice di X-Factor, l'11 agosto farà tappa in città e sarà accompagnato dalla band d’eccezione composta da Frankie e DD, Giacomo Rossetti dei Negrita e Beatrice Antolini

 

Manuel Agnelli, cantautore, musicista, produttore discografico, autore, conosciuto e amato soprattutto come fondatore e frontman della più importante rock band italiana degli ultimi decenni, gli Afterhours, da lui fondata nel 1985 e noto giudice di X-Factor, sarà giovedì 11 agosto ad Ancona, sul palco della Corte della Mole, con il suo tour estivo, su iniziativa del Comune di Ancona, Amat e Yo-Your Opportunity. Nel tour che precede l’uscita del suo album prevista il 30 settembre, uno dei progetti più attesi dell’autunno, sarà accompagnato da una band d’eccezione composta da Frankie e DD dei Little Pieces Of Marmelade, Giacomo Rossetti dei Negrita e Beatrice Antolini.

Un’occasione unica per ascoltare molti dei brani che lo hanno reso celebre come leader degli Afterhours, ma anche per avere un primo assaggio dei suoi exploit solisti, già pluripremiati fin dai primissimi singoli (La profondità degli abissi, dalla colonna sonora del film Diabolik, ha vinto un David di Donatello e un Nastro D’Argento, entrambi per la miglior canzone originale). Tre i singoli estratti che anticipano il nuovo lavoro in studio: La profondità degli abissi, Proci e Signorina Mani Avanti.

«Torno a suonare dal vivo – afferma Manuel Agnelli – torno nel pieno del mio viaggio da solo con un pezzo che ha vinto il David di Donatello e il Nastro d’Argento, due singoli appena usciti e un album, Ama il prossimo tuo come te stesso, che arriverà a fine settembre. Da tanto tempo non sentivo quest’entusiasmo, questa leggerezza, questa intensità. Sarà uno spettacolo che unirà una parte di passato al presente. Come una riconciliazione. Come una liberazione. Come guardarsi e guardarci dall’alto, dopo due anni così complessi per tutti. Farlo con una band del tutto nuova, a supporto, è una sfida inebriante, che rimescola le carte, che fa uscire dalla comfort zone, che fa provare cose che sembravano impossibili da riprovare, tanto erano lontane nel tempo. In parte chiude un cerchio. Porto sul palco questi anni e le persone che mi hanno fatto sentire bene e aiutato a dare un senso a quello che ho fatto ultimamente. Ė la mia “legacy” e ne sono orgoglioso». Il tour 2022 di Manuel Agnelli, prodotto e organizzato da Vertigo, sta toccando le principali arene estive e i festival italiani (info, e prevendite biglietterie circuito Amat/vivaticket (anche on line) e biglietteria presso la Mole Vanvitelliana dalle ore 20.30 del giorno del concerto). Inizio concerto ore 21.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X