facebook rss

Concorsi di idee
per il recupero di aree verdi

CAMERANO - Un progetto riguarderà la realizzazione di un’area camper e cicloturismo ai area giardini fuori porta e nell’ area del palasport, l'altro la valorizzazione del parco urbano comunale di via Gramsci

L’area del palasport

 

Finanziati due concorsi di idee per il recupero di aree verdi di Camerano per l’importo complessivo di 47.652 euro. Si tratta di una procedura in due fasi che porterà alla progettazione definitiva del progetto di recupero aree urbane per la realizzazione di strutture turistiche. La prima riguarda un’area camper e cicloturismo ai area giardini fuori porta e nell’ area del palasport per un importo di 28.992 euro; la seconda è relativa a un progetto di recupero del 0parco urbano comunale di via Gramsci, volto alla valorizzazione e fruizione ambientale per uno sviluppo armonico, sostenibile e inclusivo del territorio per un importo di 18.660 euro. I due progetti interesseranno 7 ettari di terreno di proprietà comunale: i “Giardini Fuor di porta”, l’area sottostante il parcheggio del Palasport e l’area verde della Zona Doffi.

La zona Doffi

«La procedura prevede una prima selezione, per affidare a due studi di progettazione per ogni singolo progetto uno “Studio di Fattibilità Tecnica ed Economica”. Allo studio tecnico che realizzerà il progetto più rispondente agli obiettivi verrà commissionata la progettazione definitiva dell’area.- fa sapere una nota del Comune di Camerano – La finalità della progettazione, finanziata dal “Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale”, è quella di avere progetti pronti per accedere ai bandi per i fondi Pnrr o i fondi Por Fesr. I professionisti interessati a partecipare a tale Concorso di idee possono trovare al seguenti link-1  e link-2 tutta la documentazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X