«Arrestatemi, voglio disintossicarmi»:
20enne vìola l’obbligo di dimora

ANCONA - Il giovane, per farsi controllare dalla polizia, ha iniziato a fissare la Volante di passaggio. Identificato, è stato denunciato

Le Volanti durante alcuni controlli (Archivio)

Era seduto tranquillo su una panchina in via Marconi, agli Archi, ma quando ha notato una Volante passare lentamente lungo la strada, ha iniziato a fissare gli agenti con insistenza.
A questo punto i poliziotti si sono insospettiti e, fatta la rotatoria della San Martino, sono tornati indietro trovando il giovane questa volta in piedi, a bordo strada, che ha ripreso a osservarli come se volesse essere controllato.
Gli uomini della questura sono scesi per vedere se avesse bisogno o se ci fosse dell’altro ed effettivamente il giovane, un 20enne anconetano, ha subito detto: «Arrestatemi, ho violato l’obbligo di dimora».
I poliziotti hanno ovviamente verificato il tutto scoprendo che sotto c’era una motivazione: «Voglio tornare in carcere per disintossicarmi».
Il 20enne infatti, a suo dire, tornato a casa dopo un periodo in galera, aveva iniziato ad assumere sostanze stupefacenti.
Identificato, è risultato effettivamente essere destinatario di un obbligo di dimora nel comune di Ancona con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione dalle 22 alle 7, nonché di un avviso orale emesso dal questore di Ancona.
Il 20enne, però, è stato ‘solo’ denunciato per aver violato la misura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X