
L’anconetano Simone Barontini ai microfoni di Rai Sport
«Questa è stata una delle più belle gare della mia vita. Io ho sognato, è venuto fuori il settimo posto, ma ho corso la gara più bella di sempre».
L’anconetano 23enne Simone Barontini commenta così, ai microfoni di Rai Sport, la finale continentale degli 800 metri che lo ha visto migliorare il proprio record personale con il tempo di 1’45’’66.
Ieri, agli Europei di Atletica a Monaco di Baviera, il mezzofondista dorico ha preso anche la testa dai 200 metri fino ai 350. A tagliare per primo il traguardo è stato lo spagnolo Mariano Garcia ma Barontini lo ha seguito appena 81 centesimi dopo. L’avventura europea di Simone è da considerarsi un grandissimo risultato che ancora una volta porta a conoscere un atleta tutto anconetano.
Simone ha spiegato che «ambivo a fare qualcosa di più a livello di piazzamento. Quando sei qua bisogna sognare – ha aggiunto – e io ho sognato tantissimo. Il settimo posto – ha commentato – non può non lasciarmi contento perché è stato il mio tempo più veloce di sempre, che inoltre ho ottenuto contro dei campioni».

Europei di atletica, Simone Barontini centra la finale degli 800 metri
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati