
Il soccorso al surfista da parte dell’idroambulanza Cri
Sono stati tre gli interventi svolti dall’equipaggio Opsa della Croce Rossa in servizio sull’idroambulanza in postazione fissa a Numana.
Nel tardo pomeriggio, un 60enne del posto è stato raggiunto dal natante Cri a causa della rottura improvvisa dell’albero del surf che non gli permetteva di riuscire a tornare a riva.
La Cri, coordinata dalla Capitaneria di Porto ha quindi effettuato il recupero dell’uomo.
Questa mattina invece, ad aver bisogno di essere soccorse sono state due canoiste bolognesi di 24 e 26 anni che, a causa del vento alzatosi all’improvviso, hanno avuto difficoltà nel rientrare verso la spiaggia e sono state dunque soccorse all’altezza delle grotte dei Lavi a Sirolo.
L idroambulanza della Cri le ha recuperate e accompagnate al porto di Numana.
Successivamente, intorno alle 15 circa, sempre su attivazione della Guardia Costiera, l’idroambulanza è

L’idroambulanza della Cri di rientro al porticciolo
intervenuta per soccorrere una signora bresciana di 59 anni che nel terminare lo stradello che porta alla spiaggia dello stabilimento ‘da Silvio’, è scivolata riportando un trauma alla caviglia.
Trattata sul posto dai soccorritori, è stata trasportata via mare presso l’infermeria del porticciolo di Numana, dove poi ad attenderla vi era una ambulanza territoriale che ha provveduto all’ospedalizzazione al nosocomio di Torrette con un codice giallo.
Gli interventi sono avvenuti in coordinamento e collaborazione con i guardaspiaggia del posto e la centrale operativa della Guardia Costiera e del 118.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati