Il sindaco Signorini a San Marino
per rappresentare il Falcomics

FALCONARA - Tra lo staff che organizza il festival della Repubblica del Tritone e l’organizzazione di Falcomics si è creato un forte rapporto di collaborazione che ha accomunato anche gli organizzatori degli altri festival italiani presenti alla kermesse falconarese

Il sindaco Stefania Signorini all’apertura del San Marino Comics

Nella serata di ieri si è tenuta l’apertura del San Marino Comics, festival del comics arrivato alla nona edizione in programma fino a domani alla quale ha partecipato anche il sindaco di Falconara, Stefani Signorini.
Tra lo staff che organizza il festival della Repubblica del Tritone e l’organizzazione di Falcomics si è creato infatti un forte rapporto di collaborazione, che ha accomunato anche gli organizzatori degli altri festival italiani presenti alla kermesse falconarese.
«E’ un onore essere qui in rappresentanza del Comune di Falconara e di Falcomics, rassegna del mondo comics che nel maggio scorso ha fatto il suo debutto nella nostra città e nel panorama nazionale – ha detto il sindaco Signorini nel suo intervento –. Ci siamo affidati a Gianluca Del Carlo di Leg, tra gli organizzatori di Lucca Comics, per la direzione artistica dell’evento ed è stato lo stesso Del Carlo a coinvolgere gli altri festival italiani, che hanno portato le loro peculiarità e la loro esperienza. E’ nata una bella collaborazione con persone di tutta Italia e con lo staff di San Marino Comics si è creato un legame speciale, perché il loro supporto nell’organizzazione del nostro festival è stato davvero impagabile. Anche con il governo e con l’amministrazione locale di San Marito – ha proseguito – si è instaurato un bel rapporto e sono contenta di ricambiare la visita di Lazzaro Rossini, della segreteria di Stato Istruzione pubblica della Repubblica di San Marino, e del capitano di Castello della città di San Marino Tomaso Rossini, che sono intervenuti a Falconara nella prima giornata di Falcomics. Spero che questa collaborazione possa consolidarsi con l’obiettivo – ha concluso – di raggiungere risultati importanti come quelli che sta ottenendo il San Marino Comics Festival».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X