facebook rss

Melges 32 World League:
Enfant Terrible-Adria Ferries
scende in seconda posizione

VILLASIMIUS - Nella seconda giornata di gare l'imbarcazione di Alberto Rossi rallenta ma domani si giocherà le chance residue di rimonta al fronte di un regime di brezza che i bollettini sono concordi nell'annunciare di media intensità

 

Reduce da una giornata piuttosto complicata, Enfant Terrible-Adria Ferries (oggi 5-5-4) perde la vetta della classifica provvisoria a favore di Wilma (Homann-Celon, 1-2-5) ma riesce comunque a difendere la seconda piazza della classifica generale dall’attacco di Pippa (Petterson-Benussi, 4-1-3), terza forza della graduatoria a una sola lunghezza dal team di Alberto Rossi. Dietro a Pippa restano in agguato i giovani tedeschi di Heat (2-4-2), guidati da Max Agustin, e i tedeschi di Homanit (3-3-6), al solito capitanati da Gordon Nickel. Nel corso delle tre prove odierne, disputate dopo una lunga attesa in regime di brezza leggera, Enfant Terrible-Adria Ferries si è trovato in due occasioni – prima e terza regata – a dover rimediare ad altrettante partenza anticipate, mentre nella seconda è stato penalizzato da un salto di vento che, nonostante il determinato tentativo di rientrare nel gruppo, ne ha precluso le speranze di rimonta.

default

In ritardo di cinque punti rispetto a Wilma, nel corso della giornata conclusiva Enfant Terrible-Adria Ferries si giocherà le chance residue di rimonta al fronte di un regime di brezza che i bollettini sono concordi nell’annunciare di media intensità. A Villasimius a bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regatano Alberto Rossi (owner-driver), Vasco Vascotto (tattico), Michele Paoletti (randista), Claudio Celon (trimmer), Matteo Mason (trimmer), Claudia Rossi (pit), Marco Furlan (albero) e Matteo Casali (prodiere). Organici al team sono il comandante Sergio Blosi e il coach Marchino Capitani, sail designer di North Sails. Ricordiamo che la stagione di Enfant Terrible-Adria Ferries proseguirà con la partecipazione al Campionato Mondiale Melges 32 di Puntaldia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X