facebook rss

Eroi del mare, il sindaco
premia i bagnini
Elia Filippi e Alessio Giorgi

LORETO - I due giovani avevano salvato bagnanti in difficoltà nel mese di agosto. Ieri pomeriggio la 48esima edizione della Corsa del Drappoa vinta dal rione Pozzo

I bagnini loretani Elia Filippi e Alessio Giorgi premiati dal sindaco Moreno Pieroni

 

«È nel cuore delle festività del Settembre Lauretano che abbiamo voluto dare un pubblico riconoscimento ad Elia Filippi e Alessio Giorgi, due nostri giovani concittadini che quest’estate, lavorando come bagnìni, hanno salvato dei bagnanti in difficoltà. Conferire l’encomio al loro coraggio ed altruismo è stato un momento di gioia per la nostra Amministrazione e un motivo di orgoglio per tutta la Città. Grazie Elia ed Alessio per il vostro esempio». Sono le parole del sindaco di Loreto, Moreno Pieroni che l’altro ieri ha consegnato ai due giovani eroi del mare l’attestato di merito. I due ragazzi si sono resi protagonisti ad agosto sul litorale di Porto Recanati e di Civitanova Marche.

Moreno Pieroni consegna la coppa e l’assegno da 4000 euro (primo premio) al rione Pozzo

Ieri i festeggiamenti a Loreto sono proseguiti con la Corsa del Drappo 2022, L’edizione numero 48 è stata vinta dal rione Pozzo con il cavallo Bella Senz’Anima montato dal fantino Cristian Fois della scuderia Chiorini. Il secondo e terzo posto sono stati conquistati rispettivamente dai rioni Costabianca (campione uscente) e Mura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X