facebook rss

Raffiche di vento a 100 chilometri orari,
alberi sulle auto in transito
Il Comune: «Non uscite di casa»

JESI - Disagi in Viale della Vittoria dove diversi mezzi sono stati centrati dalle piante cadute sulla sede stradale. Un conducente soccorso dalla Croce Verde ha ricevuto le cure sul posto

 

Gli albero sulle auto in Viale dell Vittoria

 

di Antonio Bomba

Le condizioni meteo avverse scatenano la paura a Jesi, dove poco fa lungo il viale della Vittoria un albero è stato strappato dal terreno a causa del forte vento, colpendo una Skoda che stava transitando lungo la strada. L’episodio è accaduto più o meno a metà del viale, in prossimità della pasticceria Bardi. Tanta paura dicevamo, per chi era alla guida ma anche per chi, trovandosi a passare in quel momento nonostante la forte pioggia ed il vento, ha assistito alla scena ed ha chiamato i soccorsi temendo il peggio.

I soccorsi a una uatomobilista

Sul posto per assicurarsi delle condizioni dell’automobilista è intervenuta la Croce Verde di Jesi che ha curato la persona sul posto e constatato che le condizioni erano tali da non richiedere il ricovero in ospedale. È intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco. Da notare come le radici dell’albero, alzandosi parallelamente al tronco, abbiano sollevato di diversi centimetri l’asfalto, andando a creare una vera e propria collinetta messa in risalto dalle righe blu. Poco prima la stessa cosa era accaduta in uno dei corsi a Le Moie. Anche qui però, danni alle sole cose ma tanto tanto spavento sia per l’automobilista del veicolo colpito dall’albero e per chi lo seguiva.

«Le raffiche di vento in corso, che la Protezione Civile Regionale prevede possano superare i 100 km orari, stanno creando enormi disagi e danni, come la caduta di un grande albero in Viale della Vittoria, strada che risulta attualmente bloccata. – si legge in una nota del Comune – L’Amministrazione comunale invita i cittadini ad uscire di casa solo in caso di stretta necessità, tenuto conto che l’intensità del vento potrebbe ulteriormente aumentare. Per le ore 15 è previsto un nuovo confronto con la Protezione Civile Regionale e saranno fornite ulteriori informazioni. Si confida nella massima prudenza e si invita a non immettersi in Viale della Vittoria e di servirsi di strade alternative per gli spostamenti in città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X