facebook rss

X Factor 2022: Jesi sogna con Talea

LA CANTAUTRICE di 24 anni ha superato la fase delle audizioni interpretando ‘Amandoti’ dei Cccp, accompagnata dalla sua chitarra. Tra i giurati Ambra Angiolini si è commossa

Cecilia Quaranta, ‘Talea’

 

Jesi sogna con Talea a X Factor 2022. La cantautrice di 24 anni, al secolo Cecilia Quaranta, si è esibita con la sua chitarra ‘Mathilda’alle audizioni del talent show di Sky con la sua personale interpretazione di ‘Amandoti’ dei Cccp, superando la selezione con i complimenti dei giurati nella puntata di venerdì sera. Talea ha messo d’accordo Fedez, Dargen D’Amico, Rkomi ed Ambra Angiolini che si è commossa. «Quando lavoro ho bisogno di musica per piangere. -ha detto l’attrice – Quando ti chiedono una scena importante o vai di mestiere o ascolti qualcosa. Io mi metto sempre in cuffia la mia playlist ‘piagnona’ che mi fa partire tutto un mondo bellissimo. Mi sa che, se me lo concederai, ti dedicherò il prossimo pianto in un bel film drammatico!»

La 24enne jesina ha scelto il nome d’arte ispirandosi alla talea che «è quel rametto che messo nella terra riesce a rigenerare un altro esemplare della stessa pianta dalla quale è stato reciso. – si è presentata – Mi piace poter riproporre una musica che magari è nata tanto tempo fa in una nuova veste. Suonando da sola, soltanto con questo corpo e uno strumento. E’ fondamentale che con quello strumento ci sia un legame. Sono una persona riflessiva e introspettiva ma sto sperimentando anche l’espansione sociale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X