facebook rss

Antonio Mastrovincenzo (Pd):
«Il mio impegno continua
in Consiglio regionale»

IL VOTO - Ringrazia l'elettorato il consigliere regionale in corsa per un seggio alla Camera, sconfitto da Stefano Benvenuti Gostoli (FdI). «Ce l'ho messa tutta ma con questi numeri e con questa legge elettorale è stato impossibile fare di più»

Antonio Mastrovincenzo

 

 

«Purtroppo il risultato molto negativo del centrosinistra e del Pd a livello nazionale ha coinvolto anche il collegio di Ancona e quindi la destra ha vinto anche qui. Ho affrontato la campagna elettorale con impegno e determinazione. Ce l’ho messa tutta ma con questi numeri e con questa legge elettorale è stato impossibile fare di più. Voglio ringraziare di cuore chi ha collaborato costantemente con passione in questo periodo così intenso e coloro che mi hanno sostenuto attivamente, votando me e la coalizione di centrosinistra. Il mio impegno continua in Consiglio regionale. A presto». Sono le prime parole consegnate ai social di Antonio Mastrovincenzo (Pd), consigliere regionale del centrosinistra in corsa per un seggio alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Ancona.

Seggio di Montecitorio che è stato conquistato da Stefano Benvenuti Gostoli (FdI) sostenuto dal centrodestra con il 38,65% dei consensi (pari a 82.716 preferenze). Antonio Mastrovincenzo si è invece fermato al 31,46% (67.323 voti). Le preferenze della sua coalizione sono arivate nel dettaglio dal Pd (51.045 voti pari al 23,85%); Alleanza Verde e Sinistra (8.832 pari al 4,13%); +Europa (6.277 pari al 2,93%), Impegno civico (1.169 pari allo 0,55%).

 

 

FdI-Pd, testa a testa ad Ancona, stacco del centrosinistra a Jesi

All-in del centrodestra negli uninominali: i sei che hanno staccato un pass per Roma

Elezioni, Guido Castelli al Senato: «Il mio impegno sarà non deludere chi mi ha dato fiducia»

I collegi dell’Anconetano al centrodestra, eletti Benvenuti Gostoli e De Poli: ecco i risultati dei partiti

FdI trionfa anche nelle Marche e porta il centrodestra ben oltre il 40%

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X