facebook rss

Trent’anni del Conero Golf Club,
il campione Costantino Rocca
testimonial dell’evento

SIROLO - La struttura sportiva del Coppo ha aperto al pubblico il percorso a 18 buche nel 1992, in un’area di 60 ettari all’interno del Parco del Conero e sabato festeggerà l'ambito traguardo

Costantino Rocca

 

Sarà il campione internazionale di golf Costantino Rocca il testimonial delle celebrazioni per il 30esimo anniversario di fondazione del Conero Golf Club che si svolgeranno sabato prossimo, 8 ottobre. La struttura sportiva del Coppo di Sirolo ha, infatti, aperto al pubblico il percorso a 18 buche (unico nelle Marche) nel 1992, in un’area di 60 ettari all’interno del Parco del Conero. In questi trent’anni di attività il Golf Club è cresciuto facendo conoscere questa splendida disciplina nella nostra Regione e, al contempo, ritagliandosi un posto tra i più importanti percorsi in Italia. Il tutto con particolare attenzione sia all’aspetto ambientale, tanto da ottenere importanti riconoscimenti a livello nazionale, sia in ambito sportivo giovanile sfornando dal proprio vivaio ben due giocatori professionisti: Alessio Artino ed Alessandro Marchetti.

Una kermesse intesa a celebrare il passato ma anche il presente e il futuro del Conero Golf Club, che si aprirà sin dal mattino di sabato 8 ottobre con una competizione su 18 buche dedicata al trentennale, in cui Costantino Rocca interagirà con i team in gara. Il tutto con il commento in diretta streaming sulla pagina Facebook del Conero Golf di Nicola Pomponi, giocatore professionista e voce di Golf Tv. Dalle 17,30, nello spazio con maxi schermo allestito nell’area della Club House si aprirà ad un incontro-dibattito nel quale si parlerà dell’aspetto sociale del golf, di ambiente e di turismo. Interverranno, oltre al Presidente del Conero Golf Marco Rocchegiani e al direttore Roberto Malatini, il governatore delle Marche Francesco Acquaroli, il sindaco di Sirolo Filippo Moschella, il direttore della Sezione Tappeti Erbosi della Federgolf Alessandro De Luca, il presidente dell’Ente Parco del Conero Daniele Silvetti, il presidente del Coni Marche Fabio Luna, il presidente del Comitato Paralimpico Marche Luca Savoiardi e il presidente regionale della Federgolf Riccardo Galassi. Ospite d’onore Costantino Rocca, condurrà Nicola Pomponi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X