facebook rss

Alluvione, chiuso il Ponte Garibaldi:
come cambia la viabilità del centro

SENIGALLIA - A partire da oggi, in via sperimentale, saranno modificati i sensi di marcia di alcune vie principali per l’inconveniente dell'infrastruttura danneggiata dalla piena del fiume, dove resta vigente il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli e per i pedoni. Da domani al via i lavori di sistemazione di via L’Aquila

La nuova viabilità del centro storico di Senigallia dopo l chiusura del ponte Garibaldi

 

Tra le infrastrutture danneggiate dall’alluvione del 15 settembre scorso a Senigallia c’è anche il ponte Garibaldi e che, per ragioni di sicurezza, è stato chiuso al transito anche pedonale. A partire da oggi, – fa sapere una nota del Comune di Senigallia – la nuova viabilità del centro storico, al momento sperimentale, sarà modificata proprio per l’inconveniente del Ponte Garibaldi dove resta vigente il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli e per i pedoni. Ai Portici Ercolani è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia ammessa est – ovest da via Pisacane a via Caserme e il doppio senso di circolazione, da via Manni a Corso 2 Giugno. In via delle Caserme viene istituito il senso unico di circolazione, con direzione di marcia ammessa nord – sud, da via Portici Ercolani a via Maierini; in via Maierini il senso unico di circolazione, con direzione di marcia ammessa ovest – est, da via Delle Caserme a via Cavallotti/piazza Garibaldi.

E così in via Cavallotti dove viene istituito il senso unico di circolazione avrà direzione di marcia ammessa nord – sud, da via Portici Ercolani a piazza Garibaldi e in Piazza Garibaldi con senso unico di circolazione con direzione di marcia ammessa ovest – est, tratto prospiciente edificio ex Filanda, da via Cavallotti a via Testaferrata e in via Armellini dove il senso unico di circolazione seguirà la direzione di marcia ammessa ovest – est, da via Testaferrata/piazza Garibaldi a via Pisacane.

Per il Ponte Angeli dell’8 dicembre 2018 è invece abrogato il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto pedoni e velocipedi, tutti i giorni feriali dalle ore 16 alle ore 6 del giorno successivo e con orario 00.00/24 nei giorni festivi. «Gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi di pubblica conoscenza mediante l’apposizione dei prescritti segnali stradali a cura dell’Ufficio Strade del Comune di Senigallia» ricorda il comunicato.

Il Comune comunica inoltre che da domani in una zona più periferica, 11 ottobre, inizieranno i lavori di sistemazione di via L’Aquila che «prevedono la fresatura dell’attuale pavimentazione stradale, finalizzata ad eliminare i dossi e gli avvallamenti prodotti dalle radici dei pini, e la stesura del nuovo manto stradale.- specifica la nota – La lunghezza della strada è di circa 70 metri ed il costo dell’intervento ammonta a circa 20.000 euro. Una volta terminati i lavori verrà eseguito il controllo di stabilità dei pini allo scopo di verificarne la sicurezza dopo l’eliminazione di quota parte delle radici superficiali, avvenuta con la fresatura.   I lavori dureranno circa dieci giorni».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X