Una giornata di silenzio e lutto. Si ferma per un giorno la produzione dello stabilimento Elica di Mergo dove lavoravano le quattro persone, due delle quali morte, coinvolte nell’incidente di Serra San Quirico. Ieri sera viaggiavano tutti a bordo della Volkswagen Polo finita in un canale vicino all’abbazia di Sant’Elena. La Direzione aziendale ha comunicato la chiusura della fabbrica come segno di vicinanza ai dipendenti che insieme ai rappresentanti sindacali stamattina alle 11 promuoveranno un incontro nello stabilimento per ricordare chi non c’è più.
A perdere la vita sono state la 58enne Cinzia Ceccarelli di Jesi, che si trovava al posto di guida, e la 51enne Sabina Canafoglia, di Monsano che le sedeva accanto. Entrambe sono rimaste imprigionate nell’abitacolo del mezzo finito nell’acqua del canale. Ferita e ricoverata all’ospedale di Torrette Sabrina Gasparrini di 57 anni mentre si è messo subito in salvo Matteo Guerri di Monsano, riuscito a uscire subito dalla vettura aprendo lo sportello posteriore.
E’ stato proprio lui a raccontare ai soccorritori che cosa era accaduto mentre a bordo dell’auto tutti insieme tornavano a casa dopo il turno di lavoro. I quattro colleghi avevano imboccato quella strada della viabilità secondaria, come facevano spesso, uno sorta di scorciatoia che dallo stabilimento conduce all’abbazia di Sant’Elena e permette di evitare la statale più trafficata nelle ore di punta.
Escono dal lavoro per tornare a casa, l’auto finisce nel canale: muoiono due donne
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati