
Via Vecchini
Via Vecchini. Il traffico torna alla normalità. Sparite dalla giornata di lunedì le reti arancioni che delimitavano l’area di lavori in corso tra Largo XXIV Maggio e piazza Cavour fino a formare una fastidiosa curva che per settimane intere ha rallentato e non di poco il regolare scorrere delle auto in movimento verso il complesso semaforico posto al termine della via in oggetto di restyling.
Il traffico veicolare è così tornato ad una situazione più fluida ed accettabile con giorni di anticipo rispetto ai nuovi tempi di fine disagio indicati dall’assessore ai lavori pubblici Paolo Manarini ad inizio settembre, il quale aveva progettato di eliminare la chicane entro metà ottobre.
Persistono reti arancioni, cartellonistica di emergenza e quant’altro invece nello svincolo che conduce verso corso Stamira. Ma qui il Comune aveva annunciato la fine dei lavori per novembre.

Via Vecchini
Il ritorno alla normale viabilità è tuttavia un momento importante nel contesto dell’opera di rifacimento di largo XXIV Maggio e dei relativi marciapiedi che conducono rispettivamente alla già citata piazza Cavour e verso il viale della Vittoria. L’opera, iniziata parecchio tempo fa, ha subìto ogni tipo di rallentamento a causa della reperibilità di materiali, di manodopera e, non certo per ultimo, lo stop obbligatorio imposto dalla legge a causa del ritrovamento di reperti storici dopo i primi scavi.
Mentre ancora tutto tace sulle presunte irregolarità ai nuovi marciapiedi riscontrate dal consigliere comunale Daniele Berardinelli. Il capogruppo di Forza Italia durante l’ultima riunione consiliare aveva evidenziato all’assessore Manarini alcune infrazioni, ponendo l’accento soprattutto sulla parte ribassata del marciapiede che, sempre a suo dire, non sarebbe supportata da idonee protezioni a difesa del pedone violando così il codice della strada. Accuse a cui Manarini aveva risposto «Verificheremo».
a. bomb.

Via Vecchini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati