
I danni che vennero causati dal maltempo
Avranno un nuovo pallone geodetico in Pvc, che andrà a sostituire quello risalente a oltre vent’anni fa danneggiato dal forte vento del 17 settembre scorso, i campi da tennis di via dello Stadio.
A deciderlo è stata la Giunta nella seduta di giovedì. Piuttosto che procedere a una riparazione, si è preferito sostituire del tutto la struttura, per un importo complessivo di 37mila euro. Il Comune di Falconara ha infatti ottenuto un risarcimento di 25mila euro dall’assicurazione, grazie anche al sopralluogo tempestivo effettuato con il perito, cui saranno aggiunti 12mila euro di risorse comunali.
Il nuovo pallone potrebbe essere pronto già a metà novembre.
La realizzazione della nuova struttura completa gli interventi portati a termine di recente per migliorare l’impianto sportivo, che è dotato di nuovi spogliatoi e di una nuova pavimentazione, mentre a marzo era stato inaugurato il nuovo campo.
«Il mio ringraziamento va ai dirigenti, al vicesindaco con delega al Bilancio Raimondo Mondaini e all’assessore ai Lavori pubblici Valentina Barchiesi – ha detto l’assessore allo Sport Raimondo Baia – per essere intervenuti tempestivamente, evitando di chiudere un importante impianto sportivo che accoglie tante persone anche da fuori città».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati