Dopo la scenata di gelosia
getta i vestiti del compagno dalla finestra
e lui gli rompe un vaso in testa

ANCONA - Inevitabile alle 5.30 di ieri mattina l'arrivo della polizia per calmare gli animi. L'uomo ferito è stato accompagnato a Torrette, l'altro è stato denunciato per il reato di lesioni e per lui è stata anche avviata la procedura espulsiva dal territorio italiano

Una Volante della polizia (Archivio)

 

Nella prima mattinata di ieri, intorno alle ore 5.30, la locale Sala Operativa della Questura di Ancona inviava la Squadra Volanti in zona centro a seguito di segnalazione per una lite in corso. Giunti sul posto, si identificavano le parti coinvolte, un cittadino brasiliano di 40 anni, e un uomo di origine sarda di 50 anni. Le parti riferivano aver avuto una lite per motivi di gelosia e per una convivenza divenuta ormai non proseguibile, ragion per cui l’italiano aveva deciso di mandare via di casa il compagno brasiliano consentendogli di restare fino a che non avesse trovato un lavoro.

La situazione però degenerava e ne nasceva una lite furiosa tanto che l’italiano gettava dalla finestra tutti i vestiti ed effetti personali del compagno. Il brasiliano alterato dal gesto gli rompeva un vaso di cristallo in testa procurandogli una ferita lacero contusa. Inoltre, il brasiliano si allontanava brevemente da casa, e al suo ritorno, trovandosi la porta sbarrata, rompeva di forza gli infissi ed altri oggetti presenti in casa. Gli agenti provvedevano a chiamare personale sanitario che accompagnavano l’uomo ferito presso l’ospedale di Torrette.

Entrambi risultavano avere numerosi precedenti di polizia e, inoltre, il brasiliano, privo di documenti, risultava irregolare sul territorio nazionale. Per tali motivi veniva accompagnato in Questura per i rilievi fotodattiloscopici all’esito dei quali veniva denunciato per il reato di lesioni, nonché messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione che lo sottoponeva a procedura espulsiva con ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X