
di Leonardo Giorgi
Forzano la porta della banca e se ne vanno con una cassaforte con all’interno 20mila euro. È successo alle 3,50 di questa mattina a Cingoli, nella frazione di Villa Strada. Il colpo è stato messo a segno alla Banca di credito cooperativo di Filottrano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cingoli e del Nucleo operativo e radiomobile.
Gli inquirenti hanno ricostruito la dinamica di quanto accaduto. Intorno alle 3,50 tre o quattro uomini, a volto coperto, hanno forzato la porta dell’uscita d’emergenza della filiale di Villa Strada della Banca di Filottrano in via Rossini.
L’allarme è scattato e anche i vicini hanno sentito e chiamato i carabinieri. Ma i malviventi sono stati rapidissimi. Una volta scassinata la porta si sono diretti verso una cassaforte sotto il bancone dei cassieri. A quel punto, secondo quanto emerge dalle indagini, i malviventi hanno portato via la cassaforte. All’interno c’erano circa 20mila euro. Nell’arco di pochi minuti si sono dileguati riuscendo ad evitare che i carabinieri gli piombassero addosso. Le indagini per risalire agli autori sono in corso. I malviventi avrebbero cercato di agire anche a Polverigi, questa notte, ma in quel caso non sarebbero riusciti a portare via niente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati