facebook rss

Alluvione, cena di solidarietà:
2mila euro donati alla Caritas

SENIGALLIA - L'ha organizzata il Partito Democratico presso il Circolo La Marina Pro di Cesano. Il saluto di Enrico Letta ai commensali e la vicinanza espressa per la tragedia di Ischia

Un momento della cena di solidarietà  alla quale ha preso parte anche Enrico Letta

 

Grande successo per la cena di solidarietà per le popolazioni alluvionate organizzata dal Partito Democratico presso il Circolo La Marina Pro di Cesano. Oltre 100 persone presenti e quasi 2000 euro raccolti e donati alla Caritas.

Enrico Letta

«Un piccolo contributo, una goccia nel mare rispetto alle esigenze dei territori che hanno dovuto subire la terribile alluvione del 15-16 settembre, ai danni causati, ai lutti che abbiamo dovuto piangere.- ricorda Jacopo Francesco Falà, segretario Provinciale Pd Ancona – Crediamo tuttavia che ognuno debba fare la propria parte, con umiltà e dedizione. Ringraziamo il segretario nazionale Enrico Letta e rivolgiamo un pensiero commosso di vicinanza e solidarietà all’Isola di Ischia, colpita proprio ieri da un’altra, l’ennesima bomba d’acqua che ha prodotto ancora una volta morti e dispersi. Un segnale chiaro: il problema del dissesto idrogeologico è sistemico, così come è globale il cambiamento globale che produce questi fenomeni temporaleschi così violenti. Servono le azioni locali ma anche scelte politiche complessive per la prevenzione, la cura del territorio e la mitigazione climatica».

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X