La telecamera sperimentale
ha segnalato la targa rubata
e contribuito a sventare il furto»

SIROLO - Il sindaco Filippo Moschella ricostruisce quello che è accaduto la sera di San Silvestro in via Betellico e annuncia l'imminente installazione di altre spycam di ultima generazione in tutte le strade d'accesso del paese «grazie al finanziamento parziale del Ministero dell’Interno»

Il sindaco Filippo Moschella

 

«Sirolo salva grazie alla telecamera sperimentale comunale con lettura automatica delle targhe e ai Carabinieri. È il tardo pomeriggio del 31 dicembre 2022. I ladri cercano case isolate a Sirolo con le luci spente, perchè i proprietari sono certamente fuori per il cenone di Capodanno. La telecamera comunale che legge automaticamente le targhe segnala in tempo reale il passaggio di una potente Alfa Romeo Stelvio con le targhe rubate. Il Comune comunica subito la targa ai Carabinieri della locale Stazione, che, dopo poco hanno recuperato il veicolo, mettendo in fuga 4 malviventi accanto a una villa in Via Betellico». E’ il sindaco di Sirolo, Filippo Moschella, a svelare sui social media quello che è accaduto la sera di San Silvestro al Coppo. Le quattro persone che viaggiavano a bordo dell’auto alla vista dei carabinieri, hanno abbandonato il mezzo per fuggire a piedi per campi.

«La telecamera comunale sperimentale fa parte del progetto sicurezza presentato e vinto dal Comune, il quale prevede, col finanziamento parziale del Ministero dell’Interno, l’installazione di telecamere per la lettura immediata delle targhe in tutte le strade d’accesso a Sirolo. L’installazione inizierà questo mese. Ringrazio, a nome di tutti i concittadini, i Carabinieri che hanno lavorato la notte di Capodanno a Sirolo» conclude il sindaco Moschella.

 

Furti in abitazioni a Capodanno, i carabinieri sulle tracce di una banda itinerante

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X