Servizi civile, alla Caritas
di Ancona-Osimo
sono disponibili 25 posti

I PROGETTI attivati sono cinque per un’esperienza di servizio a diretto contatto con persone in difficoltà, con una forte componente di coinvolgimento relazionale. Le domande vanno presentate entro il prossimo 14 febbraio

 

Il Servizio Civile in Caritas propone un’esperienza di servizio a diretto contatto con persone in difficoltà per ragazzi italiani e stranieri tra i 18 e i 28 anni. È aperto il bando per il Servizio Civile Universale, un’opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, attraverso cui mettersi in gioco in prima persona in servizi di grande valore formativo e civile, un’opportunità di grande crescita personale. Si tratta di un’opportunità per investire un anno nel conoscere meglio sé stessi, una realtà del sociale e l’universo Caritas.

Per la Caritas Diocesana Ancona-Osimo sono disponibili 5 progetti per un totale di 25 posti per un’esperienza di servizio a diretto contatto con persone in difficoltà, con una forte componente di coinvolgimento relazionale. Durante tutto l’anno a tutti i giovani si offre un percorso formativo che si sviluppa a livello locale e regionale. Il Servizio Civile in Caritas permette di conoscere storie, incontrare persone e vivere un anno di forti emozioni e di cambiamento. Il servizio civile comprende un’indennità mensile di 444,30 euro e 25 ore settimanali, oltre alla certificazione delle competenze, un percorso formativo ad hoc, assicurazione ed un attestato finale.

La domanda è compilabile unicamente online collegandosi al link. Sarà necessario lo Spid (identità digitale). La domanda va consegnata entro e non oltre le 14 del 10 febbraio. Per conoscere meglio le attività e le sedi c’è la possibilità di svolgere un tirocinio osservativo (per ulteriori info. recapito telefonico 071201512 – 3346231105 oppure mail: volontariato@annunziataonlus.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X