
L’incidente mortale
“I gravissimi incidenti che continuano a verificarsi con impressionante ritmo, la perdita di vite umane, gli enormi disagi per le migliaia di persone bloccate, le devastanti conseguenze per la viabilità locale e per i nostri territori derivanti da quelle situazioni, le manutenzioni infinite, gli effetti disastrosi per l’economia del territorio sono umiliazioni che non possiamo più tollerare”.
Sono trascorse pochissime ore e, nel cuore della notte scorsa, un altro incidente, stavolta purtroppo mortale, si è verificato nel tratto autostradale della A14. Stavolta all’interno della galleria Castello, nel territorio comunale di Grottammare, una di quelle tristemente famose per i sinistri che avvengono con cadenza quasi giornaliera.
E’ morto un automobilista che con la sua auto si è schiantato contro un mezzo pesante, finendo addirittura per essere proiettato fuori dall’abitacolo. Immediati i soccorsi con l’intervento dei sanitari giunti a bordo delle ambulanze del 118 inviate dalla centrale operativa di Ascoli, dei Vigili del fuoco di San Benedetto e della Polizia Autostradale di Porto San Giorgio. A quest’ultima, la ricostruzione e le cause di quanto accaduto.
Sul posto anche mezzi del Soccorso stradale e personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di “Autostrade per l’Italia”.
Per l’automobilista non c’era più niente da vare e i soccorsi dei sanitari si sono purtroppo rivelati inutili. Sono stati momenti di caos, con la vettura incidentata che ha preso fuoco, poi domato dai pompieri. Nell’incidente sono rimasti coinvolti anche un altro mezzo pesante e una seconda automobile: un autentico inferno.
Visto che, per i lavori in corso, nel tratto di A14 dove è avvenuto l’incidente si viaggia ad una sola corsia, subito dopo l’incidente è stato il tratto dell’autostrada in direzione nord compreso tra San Benedetto e Grottammare. La riapertura è avvenuta dopo qualche ora, questa mattina poco prima delle 5.
(in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati