
Una Gazzella dei carabinieri (Archivio)
Parapiglia lungo la Flaminia a Falconara.
Intorno alle 11 sono stati molti gli automobilisti di passaggio, alcuni dei quali rimasti bloccati nel traffico formatosi a seguito dell’intervento dei carabinieri della Tenenza falconarese, giunta sul luogo con il supporto dei colleghi del Radiomobile di Ancona, per il caos scoppiato all’interno di un autobus fermo all’altezza della stazione ferroviaria.
Tutto è nato a seguito del controllo dei biglietti da parte di un addetto del mezzo pubblico.
Uno dei viaggiatori, un 30enne nigeriano che si trovava in compagnia di un connazionale, non aveva il titolo di viaggio così come l’altro straniero. Alla richiesta di poter vedere i documenti per procedere con la sanzione, il 30enne è andato su tutte le furie.
Il controllore si è quindi trovato costretto a richiedere l’intervento del 112 che, sul posto, ha inviato le pattuglie dell’Arma.
Alla vista dei militari, l’uomo è andato però ancor più su tutte le furie accanendosi contro i primi due militari intervenuti, prendendoli a calci e a pugni tra passeggeri e passanti.
Poco dopo, l’uomo è stato però immobilizzato e ammanettato.
Caricato sulla Gazzella, è stato accompagnato a sirene spiegate alla caserma del Comando Provinciale della Montagnola di Ancona per essere sottoposto ai successivi accertamenti di rito. Per l’uomo, l’accusa è di resistenza e lesioni. Accompagnato in caserma per accertamenti anche il connazionale.
al. big.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati