Il malore dopo la partita allo stadio
e la corsa all’ospedale:
muore tifoso di 66 anni

FABRIANO - Sono state vane, ieri, tutte le manovre rianimatorie messe in atto dai medici per far ripartire il cuore di Pietro Partenzi di Cerreto d'Esi. Per chiarire le cause del decesso è stata disposta l'autopsia. Il cordoglio degli amici e della squadra di calcio Fabriano Cerreto

Pietro Partenzi

 

Dal tifo sulle gradinate dello stadio in una domenica trascorsa con gli amici, al pronto soccorso dell’ospedale per il malore avvertito tornando a casa, negli attimi successivi al termine della partita Valdichienti Ponte-Fabriano Cerreto. Non sembrava nulla di grave, poi l’arresto cardiaco e la morte improvvisa mentre stava per essere sottoposto agli esami diagnostici. Se n’è andato così, nel tardo pomeriggio di ieri, a 66 anni, Pietro Partenzi, grande supporter del Fabriano Cerreto. Sono state vane tutte le manovre rianimatorie messe in atto dai medici dell’ospedale di Fabriano per quasi un’ora per far tornare il respiro a un uomo che fino a quel momento aveva goduto di buona salute. Per far luce sulle cause di questo decesso, i sanitari dell’ospedale ‘Profili’ hanno richiesto l’esame autoptico.

Sono tanti i messaggi di incredulità, sgomento e cordoglio per una scomparsa imprevista, espressi in queste ore ai familiari di Pietro Partenzi, pensionato ed ex dipendente di Elica, che risiedeva a Cerreto d’Esi. «Come sempre anche ieri eravamo seduti vicino a guardare la partita poi la corsa all’ospedale, caro Pietro mio grandissimo amico, compagno di tutte le trasferte del Fabriano Cerreto, ogni giorno ci sentivamo almeno 4/5 volte al telefono, lasci un vuoto incolmabile per la grande persona che eri. Sempre nei miei pensieri e nel mio cuore, ciao grande Pietro» lo saluta con affetto sui social uno dei suoi più cari amici. «L’improvvisa morte di Pietro, Pietrino per gli amici, è una notizia di quelle che non vorresti mai che arrivasse e che travolge una intera comunità, soprattutto quella appassionata e sportiva del calcio. – scrive un altro conoscente – Pietro tifoso oltre misura lascia un vuoto nel nostro comprensorio, allo stadio di Cerreto e Fabriano, ma sono certo che non lascerà sola la sua squadra del cuore e che continuerà ad incitare i colori biancorossoneri da lassù».

Anche il club calcistico che Pietro tifava ha voluto manifestare grande dispiacere: «L’Asd Fabriano Cerreto e la Scuola Calcio Fortitudo Fabriano Cerreto, intendono esprimere le proprie più sincere condoglianze per la morte improvvisa, a soli 66 anni, di Pietro Partenzi. Pietro è stato un grande tifoso biancorossonero, che oltre a seguire la prima squadra (spesso anche in trasferta), era anche un appassionato del nostro settore giovanile (di cui non perdeva mai un allenamento a Cerreto D’Esi). Una perdita importante, per la quale vogliamo stringerci ai suoi parenti ed ai suoi amici tutti». In attesa di eseguire l’autopsia, la data delle esequie non è stata ancora fissata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X