
Marco Mazzanti
E’ venuto a mancare questa mattina l’imprenditore Marco Mazzanti, 61 anni, titolare del ristorante La Tartana, del vicino stabilimento balneare Bagni Marco e Virgilio e del Forno del Mare, tutti a Senigallia.
Malato da tempo, era conosciutissimo non solo per il suo lavoro che lo teneva a contatto con il pubblico, ma soprattutto per le doti umane e la caparbietà.
Dopo l’alluvione dello scorso 15 settembre scorso, Marco Mazzanti fu tra i primi a rimettersi in gioco liberando dal fango La Tartana, per tornare operativo dopo appena 9 giorni, dando in quel modo una pinta morale anche ai colleghi, postando sul proprio profilo Facebook le foto della distruzione e un messaggio diretto a tutti: «Grazie a chi ci ha creduto e si è rimboccato le maniche senza timore. Grazie ragazzi, diamo un segnale di ripresa e di speranza e di vicinanza a chi ha subito il lutto nella tragedia di questa maledetta alluvione. Forza Senigallia».
La notizia della sua scomparsa si è diffusa nel primo pomeriggio. Tantissime le dimostrazioni di stima e affetto, e altrettanti i ricordi.
«Una persona gentile e sorridente», è stata più volte definita. poi, c’è chi ha ricordato come «Quei bagni a conduzione familiare sono diventati un polo ed un punto di riferimento turistico, sportivo e di ristorazione. In qualche modo oggi finisce un’era. A chi rimane resta il dolore per una perdita che si fa sentire forte».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati