«È Primavera, si alternano giornate di sole e pioggia, l’erba cresce, è il corso naturale della Natura. Lo abbiamo capito tutti tranne, evidentemente, chi programma gli sfalci alla Osimo Servizi.
In tutte le frazioni, tanti cittadini si lamentano per le condizioni dei parchi: Villa, San Paterniano, Padiglione, Via Fabriano. Ovunque le altalene e le panchine sono quasi sommerse dell’erba. Ed in queste condizioni non è impossibile, come in effetti è successo, che in un parco ubicato appena sotto ad una scuola dei bambini si ritrovino a giocare con la muta di un serpente». A raccontare l’episodio prendendo a prestito un pizzico di ironia, è Michela Staffolani, il portavoce del circolo di Fratelli d’Italia Osimo
«Magari per i bambini sarà stato emozionante, magari il serpente in questione non sarà pericoloso per i frequentatori del parco ma, sicuramente, alle mamme non ha fatto piacere vedere la scena. – prosegue Staffolani – L’albero caduto in ieri in Via Fontemagna è segnale ulteriore che non si presta abbastanza attenzione al verde pubblico. Il territorio osimano è ampio e controllare tutto il verde è complesso, questo è innegabile. Proprio per questo, soprattutto in Primavera, sarebbe necessario aumentare il numero del personale addetto, programmare un numero maggiore di interventi; soprattutto, sarebbe bene dare priorità ai parchi in prossimità delle scuole».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati