«Parchi infestati da erba alta,
un bambino giocava
con la muta di un serpente»

OSIMO - A denunciare l'episodio avvenuto nell'area verde vicino a una scuola è stata Michela Staffolani, portavoce cittadina di FdI, che chiede al Comune di «aumentare il numero del personale addetto, programmare un numero maggiore di interventi dando priorità ai giardini in prossimità dei plessi scolastici»

L’erba alta nei parchi di Osimo

 

«È Primavera, si alternano giornate di sole e pioggia, l’erba cresce, è il corso naturale della Natura. Lo abbiamo capito tutti tranne, evidentemente, chi programma gli sfalci alla Osimo Servizi.

La muta del srpente trovata da un bambino in un parco di Osimo

In tutte le frazioni, tanti cittadini si lamentano per le condizioni dei parchi: Villa, San Paterniano, Padiglione, Via Fabriano. Ovunque le altalene e le panchine sono quasi sommerse dell’erba. Ed in queste condizioni non è impossibile, come in effetti è successo, che in un parco ubicato appena sotto ad una scuola dei bambini si ritrovino a giocare con la muta di un serpente». A raccontare l’episodio prendendo a prestito un pizzico di ironia, è Michela Staffolani, il portavoce del circolo di Fratelli d’Italia Osimo

Michela Staffolani

«Magari per i bambini sarà stato emozionante, magari il serpente in questione non sarà pericoloso per i frequentatori del parco ma, sicuramente, alle mamme non ha fatto piacere vedere la scena. – prosegue Staffolani – L’albero caduto in ieri in Via Fontemagna è segnale ulteriore che non si presta abbastanza attenzione al verde pubblico. Il territorio osimano è ampio e controllare tutto il verde è complesso, questo è innegabile. Proprio per questo, soprattutto in Primavera, sarebbe necessario aumentare il numero del personale addetto, programmare un numero maggiore di interventi; soprattutto, sarebbe bene dare priorità ai parchi in prossimità delle scuole».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X