
I soccorritori alla stazione di Porto Potenza
di Laura Boccanera (foto Federico De Marco)
Travolta dal Frecciarossa mentre era sul primo binario della stazione, gravissima una donna di 45 anni di Potenza Picena. Ha perso gli arti, ma è rimasta cosciente e vigile durante le operazioni di soccorso. Una tragedia sfiorata a due giorni dalla morte di Salima El Montassir, la 20enne uccisa da un convoglio merci a Civitanova alle prime luci dell’alba mentre attraversava i binari.
Questa volta la stazione è quella di Porto Potenza. E’ successo attorno alle 11 quando è arrivata al 118 la chiamata per l’investimento di una donna finita sotto il Frecciarossa delle 11.05 proveniente da Lecce e diretto a Milano. Sul posto immediatamente sono intervenuti i soccorritori della Croce verde che hanno constatato che la donna era viva seppur gravissima a causa dell’amputazione degli arti. Immediatamente è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza atterrata in un campo poco lontano dal piazzale della stazione. La donna è stata stabilizzata e trasferita all’ospedale regionale di Torrette in codice rosso dove è stata operata. La prognosi è riservata.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Porto Potenza, mentre le indagini sono affidate alla Polfer. Saranno gli uomini della polizia ferroviaria, ascoltando le testimonianze dei presenti, a ricostruire cosa sia accaduto e se si sia trattato di un gesto volontario. che al momento è l’ipotesi più accredita. Sotto choc tutta la comunità di Potenza Picena dove la donna vive con la famiglia, che è molto conosciuta. Questa mattina la notizia dell’investimento ha fatto rapidamente il giro della città lasciando tutti sconcertati. Sul posto anche Fausto Del Rosso dirigente di Trenitalia e il vice sindaco Giulio Casciotti.
(ultimo aggiornamento alle 15,39)







Tragedia all’alba, ragazza muore travolta dal treno. Un testimone in commissariato
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati