Cordoglio e sgomento ad Osimo per la scomparsa di Silvio Baleani, storico medico di famiglia che ha curato intere generazioni di pazienti nella città dei senza testa. Il professionista, da qualche anno in pensione, se n’è andato ieri pomeriggio all’età di 75 anni all’Hospice dell’ospedale di Loreto dove era ricoverato per l’aggravarsi del suo stato di salute. Da non troppo tempo aveva scoperto di essere malato.
«Una notizia che mi addolora tantissimo e lascia sgomenta la città – scrive nel suo messaggio di cordoglio il sindaco Simone Pugnaloni a nome dell’intera comunità – Ciao dottor Silvio Baleani, eri una persona unica, eri il mio dottore. Eri sempre allegro, gioioso come me, pieno di entusiasmo. Dopo la pensione, mi incontravi e mi dicevi sempre, “sinnagu, come va?” Oppure ‘simoncello’ che mi racconti?” E ci fermavamo a parlare e mi davi sempre buoni consigli. Con te Silvio, se ne va una persona speciale non solo per me, ma per l’intera comunità di Osimo. Il tuo impegno per la Confraternita del Cristo Morto era riconosciuta da tutti, e quando lavoravi in ambulatorio eri sempre super disponibile con tutti. Alla tua famiglia le più sentite condoglianze da parte mia personali e da parte di tutta la città». Molte le attestazioni stima e affetto espresse sui social da ex mutuati ed amici ai familiari del medico, la moglie Anna ed il figlio Guido, per la disponibilità, generosità e umanità manifestata dal dottor Baleani nei decenni di attività in camice bianco spesi negli ambulatori di Corso Mazzini e via della Croce Rossa.
La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Vigiani di via Oscar Romero a San Biagio di Osimo, aperta alla visite da questa mattina. Il funerale sarà celebrato domani mattina, 23 maggio, alle ore 9.30 nella cattedrale di San Leopardo a Osimo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati