Cinzia Nicolini riconfermata presidente
della sezione Ancri di Ancona

SIROLO - Oggi al Conero Golf Club l'assemblea dell’Associazione nazionale insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Il nuovo consiglio è composto anche da Andrea Ariola, Romeo Negromonti, Giuliana Bufarini, Corrado Conti e Massimo Iavarone

Cinzia Nicolini (alc entro) con il nuovo direttivo Ancri Ancona

 

Cinzia Nicolini, già presidente della sezione nei quattro anni trascorsi, riconfermata alla presidenza dell’Ancri di Ancona per i prossimi quattro. Sarà affiancata dal consiglio composto dall’ufficiale Andrea Ariola che assumerà le funzioni di vice presidente, dall’ufficiale Romeo Negromonti che assumerà la funzione di segretario, dal commendatore Giuliana Bufarini, e dai cavalieri Corrado Conti e Massimo Iavarone. L’Associazione nazionale insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana (Ancri) è un sodalizio di natura apartitica, apolitica, a carattere volontario e senza finalità di lucro, a cui sono iscritte esclusivamente persone alle quali il Presidente della Repubblica, ha concesso l’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (Omri) nelle previste classi di cavaliere, ufficiale, commendatore, grande ufficiale e cavaliere di Gran Croce.

La sezione Ancri di Ancona istituita nel 2019 ad oggi conta 82 soci iscritti. Oggi al Conero Golf Club di Sirolo si è svolta l’assemblea per la elezione del presidente che ha rinnovato la fiducia a Cinzia Nicolini. La finalità dell’Ancri, le cui attività sono ispirate a principi di democrazia, di trasparenza, di pari opportunità e rispettose dei diritti inviolabili della persona, è quella di divulgare, a tutti i livelli e in ogni forma, i principi e i valori della Costituzione italiana, in special modo quelli incarnati dai simboli della Repubblica, (tricolore, inno nazionale, emblema, altare della patria) di cui ne promuove la conoscenza storica, la portata ideale e la tutela del decoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X