Nel giardino della scuola spunta
la ‘panchina della gentilezza’

MAIOLATI SPONTINI - I bambini della “Rodari” di Moie l'hanno dipinta e alla cerimonia di inaugurazione hanno invitato anche il sindaco Tiziano Consoli

La panchina della gentilezza di Maiolati Spontini

 

È spuntata la “panchina della gentilezza” alla scuola dell’Infanzia “Rodari” di Moie. Una seduta che nessuno usava più ed ecco l’idea: un giorno i bambini, dopo aver fatto un viaggio attraverso il valore e l’importanza della gentilezza insieme alle loro insegnanti, hanno pensato di prendersene cura e donarle una nuova vita. Così, attrezzati di colori, entusiasmo ed allegria hanno deciso di trasformarla nella loro “panchina della gentilezza”, con un viola splendente come sfondo, un arcobaleno che rappresentasse la pace e una targa che ne ricordasse il suo valore.

Nei giorni scorsi è stata organizzata una piccola cerimonia di inaugurazione nel giardino della scuola alla presenza del sindaco Tiziano Consoli e del dirigente scolastico Vincenzo Moretti che ha aiutato i bambini a realizzare il progetto. A festeggiare con i piccoli e le autorità sono state anche tutte le insegnanti e le collaboratrici della scuola Rodari. Il taglio del nastro è stato sottolineato anche dalle canzoni animate dai bambini.

Il sindaco Consoli e il dirigente scolastico Moretti hanno condiviso l’augurio che «questa panchina rappresenti sempre un’impronta di gentilezza e ricordi come quest’ultima sia un valore condiviso da tutti e rappresenti il fondamento stabile per una migliore convivenza sociale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X