
La Mole Vanvitelliana
Domani, venerdì, alle 16,30 in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, si terrà la presentazione del libro “Donne d’Albania in Italia: Riflessioni, testimonianze ed emozioni”.
L’evento, promosso ed organizzato da Fai Cisl Marche e Anolf Marche, avrà luogo nella Sala delle Polveri, alla Mole Vanvitelliana
Il libro, curato da Rando Devole e Claudio Paravati ed edito da Com Nuovi Tempi, offre una raccolta di narrazioni che mettono in luce le esperienze, le sfide e le emozioni vissute da queste donne, che hanno lasciato il proprio paese d’origine per cercare una vita migliore in Italia. Attraverso le loro testimonianze, si aprono finestre sulle lotte quotidiane, le conquiste e le difficoltà affrontate nella costruzione di una nuova identità nel nostro Paese.
Interverranno con una testimonianza diretta, su percorsi di integrazione e di empowerment femminile, Bukurije Paloka, Neli Isaj, Nazmie Kasmi, Tisara Lala e Ilda Lami, cinque donne di origine albanese che vivono nelle Marche. Modera l’incontro la giornalista Cinzia Castignani.
L’iniziativa di Fai Cisl Marche e Anolf Marche, si colloca tra gli eventi in programma in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato “Punti di Vista – Ancona Città di Asilo” promossa dal Comune di Ancona e le varie associazioni del territorio tra cui Anolf Marche, che si tiene negli spazi della Mole Vanvitelliana fino al 24 giugno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati