G-Astronomia, a cena con le stelle

ANCONA - Tornano gli appuntamenti per osservare astri e pianeti con gli astrofili dell'Ama all’osservatorio astronomico di Pietralacroce, gustando prelibatezze a tavola all'aria aperta

L’osservatorio astronomico di Pietralacroce (foto www.amastrofili.it )

Si studia il cielo dell’estate e si cena all’aria aperta all’osservatorio astronomico di Pietralacroce di Ancona. Con la ‘prima’ di ieri sera dedicata alle stelle e al cosmo, in questo ultimo fine settimana di giugno sono partiti gli appuntamenti della ‘G-Astronomia’, il tradizionale cartellone estivo dell’Associazione Marchigiana Astrofili con le interessanti conferenze divulgative degli astrofili dell’Ama e del loro presidente Davide Ballerini.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Aspettando lo sciame delle Perseidi, proseguiranno tutti i sabati fino al 12 agosto gli incontri con l’osservazione di astri e pianeti con i telescopi fino a mezzanotte e la possibilità di cenare e mangiare sul posto le prelibatezze de “Le bontà del borgo”, da gustare davanti ad un panorama unico sul golfo di Ancona. C’è anche il menù vegetariano e non serve la prenotazione. (info su: www.amastrofili.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X