
Wanda Stecconi con il figlio Roberto in una foto di qualche tempo fa
di Antonio Bomba
Ancona dice addio a Wanda Stecconi. La storica contitolare del Caffè Lombardo è deceduta ieri, domenica, all’età di 90 anni.
Assieme al marito Sergio Pacetti, scomparso un paio di anni orsono, ha gestito lo storico bar di corso Mazzini per circa cinquanta anni, rilevando l’attività dallo zio di Pacetti e andando avanti fino all’inizio degli anni 2000, prima di passare la gestione al figlio Roberto.
Cordialità, buon umore, sensibilità e cura del cliente hanno reso Wanda e il Caffè Lombardo stesso popolari in tutta la città contribuendo a loro modo a svilupparla attraversandola in tutte le sue fasi: ricostruzione post bellica, boom economico, terremoto, frana. Tante ne sono accadute nella nostra città ma il sorriso di Wanda era sempre li pronto ad accogliere tutti come un punto fermo.

Wanda Stecconi
La donna, da tempo ritirata a vita privata, si è spenta all’ospedale di Torrette.
Oggi a piangerla sono i figli Roberto e Luana, il genero Sandro, l’ex nuora Liana e gli amati nipoti Leonardo e Tommaso e Fabio, fondamentale negli ultimi mesi, i quali la ricordano come una donna determinata e simpatica che è sempre stata capace di coniugare il ruolo di madre con quello di lavoratrice e che mai ha fatto mancare nulla ai figli.
Il funerale di Wanda Stecconi si svolgeranno martedì alle ore 15,30 alla chiesa San Paolo di Vallemiano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati