Fumogeno in Curva:
scatta un Daspo di 5 anni

ANCONA - L'uomo, un tifoso dorico, è stato identificato dalla Digos risultando già noto per episodi simili

In occasione dell’incontro di calcio Ancona – Lucchese, lo scorso 11maggio, aveva acceso un fumogeno all’interno della Curva locale, lasciandolo poi cadere sugli spalti.
Per un tifoso 50enne e scattato dunque il Daspo non appena identificato.
Dalle immagini registrate ed estrapolate dalla polizia Scientifica il tifoso è stato successivamente identificato dalla Digos, Squadra Tifoseria, e denunciato.
Il tifoso dorico non potrà dunque accedere alle manifestazioni sportive per 5 anni. Si tratta di una misura particolarmente rigida in quanto il tifoso, già noto alle forze dell’ordine perché gravato da precedenti di polizia, è risultato essere già stato sottoposto numerose volte a Daspo sportivo e, quindi, recidivo.
Con questo ulteriore provvedimento salgono a 29 i Daspo sportivi disposti dal questore di Ancona dall’inizio dell’anno.
«E’ nostro preciso compito – ha detto il questore Cesare Capocasa – lavorare affinché gli eventi sportivi siano luoghi di sano divertimento e non causa di turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, o peggio, occasione di pericolo per l’incolumità di coloro i quali vengono allo stadio e nelle altre strutture dedicate, con il desiderio e l’aspirazione di trascorrere ore di spensieratezza con amici e famiglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X