Controlli del territorio:
sanzionati perché bevevano in strada,
sequestrati 40 articoli contraffatti

FALCONARA - La polizia locale ha effettuato una serie di pattugliamenti sia nelle vie cittadine che in spiaggia

La merce contraffatta recuperata dalla polizia locale

Durante i servizi svolti nel corso della settimana, gli agenti della polizia locale di Falconara, hanno fermato lungo la spiaggia un senegalese che alla vista degli agenti ha abbandonato precipitosamente due borsoni tentando la fuga.
L’uomo è stato immediatamente raggiunto e gli operatori hanno verificato che aveva 40 articoli tra borse e cinture, recanti marchi contraffatti di note griffe nazionali e internazionali destinati alla vendita lungo l’arenile.
Per lui è scattata la denuncia per la detenzione di prodotti contraffatti e per ricettazione, mentre il materiale è stato sequestrato in vista della confisca e distruzione.
L’episodio conferma che l’attività delle organizzazioni criminali che producono merce falsa, spesso in condizioni degradanti e nella più totale assenza di tutele per i lavoratori sfruttando i più deboli per la vendita al minuto, seppure ridotta rispetto a passato, resta purtroppo un fenomeno sociale presente e da contrastare.

Sempre durante i controlli, sono anche state sanzionate 3 persone che bevevano alcolici lungo le vie del centro, in violazione dell’ordinanza sindacale apposita che da qualche tempo è stata rinnovata ed estesa all’area compresa tra via Mameli, la ferrovia, via Stamura e via Rosselli. Lo scopo è quello di contrastare l’abuso di alcolici nei luoghi pubblici, spesso legato a fenomeni come risse o atti vandalici.
Uno straniero è stato sanzionato anche per ubriachezza e sottoposto a foto segnalamento e verifiche sulla posizione in Italia in vista di eventuali provvedimenti.

Infine, identificati 20 stranieri sia in strada che all’interno di una attività di massaggi appena aperta.
«Non posso che complimentarmi con gli agenti della nostra polizia locale – ha commentato il sindaco Stefania Signorini -. Questi controlli hanno dimostrato l’utilità e l’efficacia dell’ordinanza anti alcol, combinata al presidio del territorio da parte del comando falconarese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X