Fumogeno in curva:
5 anni di Daspo e 2 di firma
per un capo ultras

ANCONA - Il Gip ha convalidato la misura disposta dal questore Cesare Capocasa nei riguardi dell’anconetano

La questura di Ancona (Archivio)

Un Daspo è stato disposto nei confronti di un capo ultras 50enne anconetano che, in occasione dell’incontro di calcio Ancona – Lucchese, lo scorso 11 maggio, era stato ritenuto responsabile di condotta pericolosa, per aver acceso un fumogeno in curva, lasciandolo poi cadere sugli spalti.
Dalle immagini registrate ed estrapolate dalla polizia Scientifica il tifoso è stato successivamente identificato dalla Digos, grazie all’operato della Squadra Tifoseria, e denunciato.
Colpito dal provvedimento, non potrà accedere alle manifestazioni sportive per 5 anni inoltre, nei suoi confronti, data la gravità della recidiva specifica, il questore aveva richiesto l’ulteriore prescrizione dell’obbligo di presentazione per 2 anni alla questura, in ogni occasione in cui la squadra dell’U.S. Ancona gioca.
Si tratta di una misura particolarmente rigida in quanto il tifoso, già noto alle forze dell’ordine, è risultato essere già stato sottoposto numerose volte a Daspo Sportivo.
Oggi, il Gip di Ancona, con specifica ordinanza, ha convalidato la misura disposta dal questore Cesare Capocasa nei riguardi dell’anconetano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X