Accusa un malore
alla spiaggia di San Michele:
30enne soccorso con l’idroambulanza

SIROLO - Il giovane, cardiopatico, è stato raggiunto dal personale Opsa della Croce Rossa. Trasportato al porticciolo di Numana, è stato accompagnato in ambulanza al pronto soccorso di Osimo

Guardia Costiera e Croce Rossa al porticciolo di Numana

Intervento dell’idroambulanza della Croce Rossa questa mattina intorno alle 11.30 a Sirolo.
L’equipaggio Opsa (operatori polivalenti di salvataggio in acqua) della Croce Rossa è intervenuto nella spiaggia di San Michele a seguito della segnalazione giunta al 112 riguardante un bagnante che aveva accusato un malore.
Immediatamente, dal porticciolo di Numana è partito il natante. Raggiunta la spiaggia, i soccorritori hanno raggiunto il giovane, un turista 30enne cardiopatico, sottoponendolo ai primi trattamenti sul posto per poi, nel giro di dieci minuti, caricarlo sull’imbarcazione e accompagnarlo con un codice giallo fino a Numana dove nel frattempo era giunta un’ambulanza della Croce Azzurra di Sirolo. il tutto sotto il coordinamento della Guardia Costiera.

I soccorsi della Cri

Trasferito sul mezzo di soccorso, è stato quinti trasportato al pronto soccorso di Osimo dove è stato sottoposto a tutti gli esami e accertamenti del caso.
Il servizio prestato dall’idroambulanza Cri è stato fortemente voluto dai Comuni di Numana e Sirolo, anche quest’anno, per garantire il soccorso e la sicurezza dei bagnanti.

L’idroambulanza della Cri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X